Tour settimanali

Due giorni alla scoperta del più famoso vulcano al mondo. Andremo alla scoperta di quella che è la storia geologica della montagna, visitando il cratere durante il primo giorno, da cui ancora si potranno scorgere le fumarole di vapore attive, per poi scendere a visitare gli scavi di Pompei, con i resti della città travolta dall'eruzione del 79 d.C. Il secondo giorno visiteremo Monte Somma, che costituisce ciò che resta del primo edificio vulcanico, da cui, in seguito al collasso, si è generato il Vesuvio stesso. Da Punta Nasone poi, potremo scorgere la stupefacente colata del 1944, l'ultima vera e propria eruzione del vulcano campano.

Un tour che vi mostrerà le meraviglie della Costiera Amalfitana. Tra paesaggi di montagna viste mozzafiato  e degustazioni di prodotti tipici , pedalando tranquillamente , assaporerete la storia di una costa unica al mondo .

Un tour suggestivo, che ci porta, attraversando paesaggi mozzafiato, dalle grandi montagne del Matese, alle immense pianure del Sannio, per visitare luoghi di culto e grande spiritualità, come la Casa nativa di Padre Pio e il Santuario Abbazia di Montevergine.

Un tour adrenalinico e spettacolare, che ci porta in bici da corsa fra le più belle montagne campane, con base nella suggestiva Cusano Mutri. Pedaleremo attraverso il promontorio del Matese, visiteremo la casa nativa e d'infanzia di Padre Pio a Pietrelcina, ed infine scaleremo il massiccio del Taburno Camposauro.

Basilicata coast to coast - road bike

Tour enogastronomico, alla scoperta di paesaggi e sapori della "Lucania". Ispirati dall'omonimo film, partiremo dalla suggestiva Maratea, incontrando paesi come Trecchina, Lauria, Aliano (dai cui trasse ispirazione Carlo Levi per la sua opera "Cristo si è fermato ad Eboli"), Craco, col suo centro storico fantasma, fino a giungere a Scanzano Ionico.

Basilicata coast to coast - cicloturismo

Quattro indimenticabili giorni di puro divertimento e buona cucina. L'itinerario ripercorre le tappe effettuate da Rocco Papaleo nel film "Basilicata coast to coast", ed attraversa scorci paesaggistici come Maratea e Craco, e paesi dalla grande storia come Aliano. Avremo il tempo di visitare meraviglie come il santuario di Viggiano, con la sua Madonna Nera, oppure i resti del centro di Craco, paesino fantasma abbandonato in seguito agli eventi franosi degli anni '60.

Nel cuore delle Dolomiti è un tour mozzafiato, che ci porta in giro tra il Sudtirol e l'Austria, ripercorrendo le strade simbolo del ciclismo mondiale. Vivremo un'esperienza unica, fondendo giornate di sport alla voglia di relax, godendoci i paesaggi alpini, senza la fretta di raggiungere la cima.

Please reload