Tour del Cilento

 

 

Questo tour a tappe in bicicletta vi permetterà di apprezzare tutte le meraviglie della costiera Campana, in particolar modo di tutto il lato cilentano della costa, sarà possibile visitare ogni insenatura di questa magnifica terra.

Primo giorno.

 

Percorso: Positano – Salerno

Lunghezza percorso: km circa 49

Tempo stimato intorno i 15 km/h 5:20

 

notte in hotel        

Grazie al clima mite ed alla bellezza del paesaggio, Positano è stato un luogo di villeggiatura sin dall'epoca dell'Impero Romano, come attestano il rinvenimento di una villa e ulteriori rinvenimenti risalenti al 2004. Tipiche le tantissime scalinate che dall'alto del paese giungono in basso, alla spiaggia. Le spiagge principali sono la Spiaggia Grande e quella di Fornillo, entrambe raggiungibili a piedi; le altre sono La Porta, Arienzo e San Pietro Laurito, tutte raggiungibili principalmente via mare.

Secondo giorno.

 

Percorso: Salerno – Agropoli

Lunghezza percorso: km circa 63

Tempo stimato  intorno i 15 km/h 4:25

 

notte  in hotel 

Agropoli, la “Città Alta” del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, è una splendida località turistica a sud di Salerno. Il mare cristallino “Bandiera Blu”, la natura protetta patrimonio UNESCO, la storia millenaria, la cultura,  lo sport,  i sapori, quelli autentici della Dieta Mediterranea patrimonio UNESCO, fanno di Agropoli un luogo incantevole da vivere tutto l’anno !

Terzo giorno.

 

Percorso: Agropoli – Acciaroli          

Lunghezza percorso: km circa 32

Tempo stimato intorno i 15 km/h 2:55

 

notte  in hotel        

Acciaroli, luogo di vacanze di Pollica, rappresenta al meglio le bellezze del Cilento e della sua costa, il mare e le spiagge di questo territorio.
Fuori dai percorsi e dal turismo di massa, da suggestivo borgo di pescatori col passare del tempo è divenuto località turistica balneare di rilevanza nazionale.
Pur trascorrendo gli anni, conserva ancora intatto il suo aspetto urbanistico nelle vie del centro storico e nelle case in pietra. E' compreso nel territorio del Parco Nazionale del Cilento.

                                                     

Quarto giorno.

 

Percorso:Acciaroli – Palinuro 

Lunghezza percorso: km circa 47 

Tempo stimato intorno i 15 km/h 4:30

 

notte  in hotel

Palinuro è la maggiore frazione di Centola, in provincia di Salerno, Campania. È una stazione balneare del Cilento meridionale piuttosto nota, il cui nome è legato ad un personaggio dell'Eneide, il mitico Palinuro, nocchiero della flotta di Enea

                                                     

Quinto giorno.

Percorso:Palinuro – Maratea

Lunghezza percorso:km circa 64

Tempo stimato intorno i 15 km/h 6:00

 

notte  in hotel 

 

Transfer per Napoli e Partenza .