Tour Giornalieri

In Bici nei Campi Flegrei

Sportcultura e totale relax il mix perfetto per chi decide di partecipare a questo tour.

Partiremo da Napoli, attraverseremo Posillipo con i suoi magnifici panorami e lungo il litorale potremo ammirare il maestoso Castel dell’Ovo.

Addentrandoci nel cuore dei Campi Flegrei, una delle zone più antiche del nostro territorio, si sovrapporranno interi capitoli di storia custoditi dal Rione Terra, l’Anfiteatro Flavio, la Solfatara di Pozzuoli. Continueremo a pedalare lungo le strade asfaltate passando per il suggestivo Castello di BaiaPiscina Mirabilis Casina Vanvitelliana .

Entusiasmanti saranno i panorami offerti dai laghi di origine vulcanica: MisenoFusaro e quello d’Averno dove incontreremo un tratto di sterrato abbastanza scorrevole.

Infine, concluderemo il nostro percorso dirigendoci nuovamente a Napoli.

Napoli è un fulcro di emozioni e fascino, per questo non è semplice riuscire a visitare tutti i siti che il mondo ci invidia. In sella ad una nostra bici tutto è possibile! Attraverseremo strade, piazze, chiese, monumenti come la “Basilica di Santa Chiara”, “Cappella Sansevero”, ed ancora, il “Duomo”con i suoi palazzi in stile barocco e la poliedricità degli stili. Ci addentreremo nelle leggendarie gallerie di “Napoli Sotterranea”.

 

Il Rione Sanità è stato per troppo tempo nel mirino di pregiudizi. Tuttavia, è un quartiere volto alla rinascita ed intriso di arte, storia e fascino. Non ci faremo mancare nulla! In questo tour, pedaleremo alla volta del Palazzo dello Spagnuolo, visiteremo le suggestive Catacombe di San Gaudioso ed infine attraverseremo il Cimitero delle Fontanelle.  

Tutti in sella alle nostre bici per non perdervi gli spettacolari scenari del Golfo di Napoli! Percorrendo la costa partenopea; ammirando la maestosità dei castelli Maschio Angioino e dell’Ovo; passando dall'alto della collina di Posillipo al Parco Virgiliano per poi solcare col  kayak  le onde del parco marino protetto della Gaiola.

È così incredibile come un unico quartiere possegga così tante sfaccettature.

Capodimonte è una Reggia, essendo nata come riserva di caccia di Re Carlo ed avendo ospitato tre dinastie reali. Capodimonte è un Museo, arricchito con le collezioni delle famiglie reali e le diverse opere donate da collezionisti privati. Capodimonte è un bosco, il Real Bosco, e con i suoi 134 ettari e più di 400 specie vegetali, costituisce un’area verde incontaminata che si affaccia sulla città e sul golfo di Napoli.

Per il suo patrimonio storico, architettonico e botanico il Bosco di Capodimonte è stato nominato nel 2014 il parco più bello d’Italia.

In questo tour, non mancheranno: la maestosità della Reggia di Capodimonte, gli spazi verdi del Real Bosco e la suggestività delle Catacombe di San Gennaro, noto patrono di Napoli. Incontreremo una leggera difficoltà di salita, perciò consigliamo l'utilizzo delle nostre E-bike

Un tour realizzato per trasmettere ad ogni partecipante non solo l’emozione di pedalare tra il centro storico di Napoli ed il suo lungomare, fra strade, piazze, chiese, monumenti e Castelli, ma anche quella di poter intraprendere un  viaggio eno-gastronomico assaggiando le meraviglie culinarie della tradizionale cucina napoletana. Dalla tipica pizza a portafoglio in via dei Tribunali; al caratteristico ’o per e ’o muss’ nella Pignasecca; al tarallo ’nzogna e pepe ed alla saporitissima sfogliatella, attraversando venti secoli di storia. Per poter godere di tutto il fascino di questo tour, bisogna solo che saliate sulle nostre biciclette, al resto pensiamo noi!

Vuoi provare l’ebbrezza di scalare anche tu uno dei vulcani più emblematici di Napoli? Accetta la sfida in sella alle nostre biciclette, scegli il modello: corsa, Mountain bike, Trekking o E-Bike ti garantiremo un’emozione unica nel raggiungere il cratere del Vesuvio, e nel ritorno non dimenticheremo la visita alla Reggia di Portici. Questo tour si rivelerà un’esperienza superlativa!!

Vuoi provare l’ebbrezza di scalare anche tu uno dei vulcani più famosi al mondo e di visitare Pompei, la città antica sepolta nel 79 d.C. dall'eruzione del Vesuvio? Accetta la sfida in sella alle nostre biciclette e scegli il modello adatto a te: corsa, Mountain-bike, Trekking o E-Bike. Ti garantiremo un’emozione unica nel raggiungere il cratere del Vesuvio ed i resti di Pompei. 

Questo tour si rivelerà un’esperienza superlativa!!

Uno straordinario tour ideato sulle strade di Pozzuoli per permettervi di visitare in sella alle nostre bici luoghi rinomati per la ricchezza culturale e per il loro fascino. Dalla Grotta di Seiano, con i suoi scorci sul mare, al quartiere puteolano storico del Rione Terra, al cratere vulcanico della rinomata Solfatara.

Sport, cultura e totale relax la scelta giusta di chi decide di partecipare al Tour delle Terme. Vi addentrerete nel cuore dei Campi Flegrei, una delle zone più antiche del nostro territorio.

Dal Castello Aragonese di Baia, alla fantastica Casina Vanvitelliana fino ad immergervi nel meraviglioso parco termale delle Stufe di Nerone dove potrete lasciarvi accarezzare dalle acque naturali rigeneranti e depurative  all’ insegna del totale benessere.

Percorri anche tu in sella ad una bicicletta una delle più belle costiere al mondo. Costellata da piccole spiagge, villaggi di pescatori color pastello, ville sontuose, vigneti terrazzati e limoneti a picco sul mare, godrete del maestoso paesaggio sostando nelle città costiere più importanti: Amalfi, Ravello Minori.

La Campania è bella in tutte le sue sfaccettature, ma sicuramente la costiera Sorrentina ed Amalfitana sono quello che ha di meglio da offrire a livello ciclistico e paesaggistico.

In sella alle nostre bici attraverserai le meraviglie di Sorrento; ammirerai i panorami da batticuore di Sant’Agata dei due Golfi; senza farci mancare le visite ai Colli di Fontanelle ed a quelli di Sant’Agnello.

Please reload

TOUR COSTIERA

TOUR POZZUOLI

TOUR NAPOLI