Chi Siamo

NEL CICLISMO, CON PASSIONE E DEDIZIONE, DA PIÙ DI TRENT’ANNI

Ho iniziato a pedalare all’età di otto anni con mio padre, da cui ho ereditato l’amore per il ciclismo. Ho coltivato intensamente questa passione, macinando chilometri e chilometri in sella, finché non è scattata la scintilla competitiva e ho capito che era arrivato il momento di partecipare alle gare vere e proprie.

Ho cominciato a gareggiare a 13 anni nella categoria Esordienti fino alla categoria dilettantistica.

Ricordo la mia prima bicicletta da corsa una Colnago con il gruppo cambio Campagnolo Record.

La strada da percorrere era lunga, ma la passione diventava sempre più grande e mi spingeva ad ampliare i miei orizzonti. Oltre a pedalare, ho lavorato come tecnico regionale di ciclismo (con la qualifica di direttore sportivo di terzo livello) e ho frequentato vari corsi per diventare un meccanico in grado di operare su tutti i tipi di bicicletta (Mtb, bici da corsa, city-bike, E-bike). Ho acquisito specializzazioni preziose, partecipando a numerosi corsi tecnici di riconosciuta qualità, come quelli organizzati da Fox, RockShox, Bosch, Sram, Campagnolo, Shimano.

​Professionalmente il mio sviluppo è iniziato nel 1985 quando mio padre ed io decidemmo di aprire un punto vendita e di assistenza. La crescita del settore e le varianti richieste dal mercato mi hanno portato 20 anni dopo ad evolvere la mia attività creando un vero e proprio centro che offrisse servizi professionali e vendita di prodotti all’avanguardia tecnologicamente, garantiti da marchi come Pinarello, KTM, CUBE, Bianchi, Lombardi, e dotando il mio negozio di un grande show room diventato ben presto uno dei fiori all’occhiello del ciclismo campano. Affermandosi come magnete per gli appassionati del settore che qui trovavano, professionalità e specializzazioni sia nel comparto meccanico che biometrico, anteprime sui prodotti ed esclusive.

Inoltre ho fondato un’associazione sportiva A.S.D. I love bike per unire tutti gli appassionati di gran fondo o di randonnée.

Nel 2011 ho ampliato la gamma dei servizi offrendo anche la possibilità di noleggio di una vasta gamma di modelli (Mtb, corsa, city-bike, e-bike). Attento, come sempre, alla qualità dei prodotti, ho scelto partner prestigiosi come Bianchi, Cube e Lombardo.

Ciò mi ha permesso di scoprire modi diversi di vedere la bici, di conoscere persone, anche di altre nazionalità, che associano profondamente la bici al senso di libertà che la stessa trasmette. Abbiamo visitato i luoghi più belli d’Italia esplorandola da Nord a Sud, ciò mi ha spinto, come è mio solito, a migliorarmi evolvendo i servizi offerti dalla mia azienda per soddisfare al meglio le esigenze sia del pubblico italiano che europeo.

Quest’evoluzione si è concretizzata con la nascita di “Italian Bike Experience” con l’intento di ottimizzare il nostro lavoro dedicato ai cicloturisti organizzando escursioni tematiche proponendo percorsi esclusivi: culturali, archeologici, naturalistici ed enogastronomici, con pacchetti giornalieri e settimanali sempre in sella ad una bike classica o una E-bike, sia su strada che su trail o gravel.

​I nostri pacchetti spaziano dai tour giornalieri alla scoperta di città intriganti come Napoli, ai viaggi di più giorni in aree geografiche ricche di spunti, come la Puglia, il Cilento o le Dolomiti. Tra le novità più sfiziose figurano i viaggi “Boat & Bike” nel Golfo di Napoli e in Costiera Amalfitana, dove si naviga e si pedala alla scoperta di luoghi unici.

Per il noleggio e per i tour guidati di “Italian Bike Experience” mi avvalgo di un team di guide esperte del territorio e di tecnici altamente specializzati, con l’unico obiettivo di soddisfare le esigenze di ogni cliente. Tra i vari servizi offriamo consegna e ritiro biciclette, assistenza al seguito, trasporto bagagli e cicloviaggi “tailor made”.

“Italian Bike Experience” è la mia nuova, entusiasmante avventura. Venite a pedalare con noi!

SALVATORE D’ANIELLO